IL PORTALE PER L'ARCHITETTURA SOSTENIBILE, IL RISPARMIO ENERGETICO, LE FONTI RINNOVABILI IN EDILIZIA
Percorso di navigazione Infobuild energia > Eventi > Convegni e seminari > La casa a risparmio energetico

La casa a risparmio energetico

CONVEGNO/SEMINARIO
10/03/2011
Luogo: Padova

"Le opportunità offerte al settore della Bioedilizia, dall'applicazione dei nuovi sistemi costruttivi che utilizzano il legno in un'ottica di costante innovazione."
È quanto emerso in occasione della prima tappa dell' EcoTour 2011 - V° Convegno "La casa a risparmio energetico" organizzato da Profila per conto di Lumar Biohaus s.r.l., che si è tenuto lo scorso giovedì 10 marzo 2011 presso il Crowne Plaza Hotel di Padova.
L'evento ha aperto l'edizione 2011 di EcoTour, il ciclo di convegni organizzato da Profila in varie regioni d'Italia, che intende divulgare, anche attraverso la presenza di studiosi e docenti universitari, i principi della bioedilizia, dal risparmio energetico al rispetto per l'ambiente, dall'utilizzo di materiali naturali all'ideazione di soluzioni piacevoli anche dal punto di vista estetico.
Le tematiche riguardanti la progettazione e costruzione di edifici energeticamente efficienti e l'utilizzo  dei sistemi costruttivi in legno, saranno al centro degli eventi, al fine di informare professionisti, addetti ai lavori e committenti, sulle nuove frontiere del costruire ecosostenibile.
Saranno presenti illustri relatori e aziende del settore interessate ad esporre i propri prodotti e ad effettuare un breve intervento di presentazione.
La manifestazione sarà patrocinata dai principali ordini professionali e da enti di interesse pubblico.
Qualora foste interessati alla partecipazione ad una o più date sotto riportate, in qualità di azienda Sponsor Silver (con possibilità di esporre prodotti e pubblicizzare la Vs.realtà) oppure come Sponsor Gold (Sponsor Silver+intervento di un Vs.relatore); vi preghiamo di darcene cortese comunicazione di adesione non impegnativa al fine di poter inviare tutte le informazioni sulle modalità e costi di partecipazione.

Calendario EcoTour 2011:
- 10.03.2011 PADOVA
- 19.05.2011 VERONA
- 10.06.2011 ALESSANDRIA
- 15.09.2011 BERGAMO
- 20.10.2011 BOLOGNA
- 10.11.2011 TREVISO
- 24.11.2011 UDINE

Al termine di ogni Convegno verrà offerto a tutti i partecipanti un light buffet con degustazione vini e prodotti tipici dell'enogastronomia italiana.
Per qualsiasi ulteriore informazione, suggerimento o richiesta di collaborazione vi preghiamo di non esitare a contattarci.
Scarica il programma

Al termine di ogni Convegno verrà offerto a tutti i partecipanti un buffet con degustazione vini e prodotti tipici friulani.
Per maggiori informazioni: e-mail: commerciale.pn@pro-fila.com

Consiglia questo evento ai tuoi amici

Commenta questo evento

Resta sempre aggiornato sugli eventi

Per rimanere sempre aggiornato sui prossimi eventi iscriviti gratuitamente alla newsletter di infobuild energia.
Ogni Sabato riceverai la newsletter redazionale con tutti gli aggiornamenti della settimana e i prossimi eventi.

I prossimi eventi su questo argomento
Dal 24/10/2017 al 26/10/2017
FIERA

Ecomondo Brasil

Luogo: San Poalo, Brasile

Eomondo, manifestazione di settore più importante in Italia e seconda in Europa, ha fatto dei convegni scientifici uno dei suoi asset principali. Come noto, il modello si basa sull’attivazione di un Comitato Tecnico Scientifico che genera, ...

Dal 25/10/2017 al 28/10/2017
FIERA

Bioenergy

Luogo: Cremona

BioEnergy è l’unica manifestazione in Italia specializzata nelle agroenergie, con focus professionali inscritti nella cornice tematica dell’economia circolare. BioEnergy si svolge in contemporanea alle Fiere Zootecniche Internazionali ...