Immergas e gli investimenti per la transizione energetica



Immergas e l’impegno per la transizione energetica

IMMERGAS

L’impegno per la sostenibilità di Immergas non si ferma mai. L’azienda ha in programma una serie di investimenti a sostegno della transizione energetica attraverso lo sviluppo di sistemi per il clima domestico innovativi e più sostenibili.

Immergas e l'impegno per la transizione energeticaDal 1964 Immergas lavora senza sosta per lo sviluppo di sistemi capaci di garantire il comfort domestico, affrontando con successo anche periodi complessi come quelli che hanno interessato gli ultimi anni quali la pandemia, lo scoppio della guerra in Ucraina, le difficoltà nella reperibilità di materie prime e semilavorati e l’aumento dei costi energetici.

Il successo di Immerfin

Tra i protagonisti dell’innovazione orientata alla sostenibilità e al risparmio energetico nei sistemi per il clima domestico spicca senza dubbio Immerfin, la holding controllata dalle famiglie Amadei e Carra, il cui incremento dei volumi di vendita ha permesso di mantenere alto il livello degli investimenti.

Grazie a questa crescita l’azienda è riuscita, anno dopo anno, a prevedere e anticipare i trend del mercato attuando scelte coraggiose come la svolta Hybrid Change/Chance con l’inclusione di sistemi ibridi. Si tratta di un passo fondamentale a sostegno della transizione verso sistemi per il clima domestico innovativi e più sostenibili.

Nello specifico, le pompe di calore e i sistemi ibridi Immergas nel 2021 hanno segnato un balzo nelle vendite del 250%.

“Grazie alla nostra competitività” – commenta il Presidente di Immerfin Alfredo Amadei“continueremo a investire per far crescere Immergas, per dare certezze al mercato, ai progettisti, agli installatori, alle catene di vendita, ai clienti finali e ai nostri dipendenti in tutto il mondo. È grazie a loro che possiamo offrire sempre la soluzione più adeguata”.

All’interno del Centro Ricerche – Laboratorium l’azienda sta lavorando allo sviluppo di soluzioni innovative quali l’utilizzo dell’idrogeno e di diversi mix di gas, la messa a punto di nuove pompe di calore e nuovi sistemi fotovoltaici; nonché allo sviluppo di una serie di digital solutions per rendere intelligente il controllo del clima domestico, sia in termini di comfort che di costi di gestione.

Immergas e l’approccio con le fonti di energia rinnovabile

Nonostante la presenza in oltre 50 Paesi Immergas riconosce la rapidità con cui il mercato si evolve e non smette di innovarsi ed espandersi. Lo aveva già dimostrato nel 2010 con la nascita di Immerenergy che ha portato ad aprirsi al mondo del fotovoltaico e delle fonti energetiche diverse dal gas.

Una scelta che oggi si rivela strategica se si pensa alla forte crescita che ha interessato il primo semestre di quest’anno in termini di diffusione di sistemi ibridi. Giocano un ruolo importante anche le caldaie a condensazione che continuano a evolversi anche grazie alle soluzioni digitali.

Nel 60° anniversario della fondazione Immergas si prepara a lanciare sul mercato nuove soluzioni: “senza fughe in avanti, ma senza rimanere un passo indietro. La stessa strategia scelta per l’approccio alla sostenibilità che per Immergas è una visione complessiva, una parte del nostro DNA, del codice genetico dell’azienda” conclude il Presidente Alfredo Amadei.

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici

Tema Tecnico



Altri articoli riguardanti l'azienda

I prodotti dell'azienda

Notizie dall'Azienda