FuturaSun presenta Silk® Rhino in occasione di K.EY a Rimini

FUTURASUN

FuturaSun sarà tra gli espositori di K.EY, fiera dedicata alle tecnologie, ai servizi e alle soluzioni integrate per l’efficienza energetica e le energie rinnovabili, e per l’occasione presenterà un’importante novità: Silk® Rhino, il nuovo modulo ancora più resistente alla grandine.

FuturaSun presenta Silk® Rhino in occasione di K.EY a RiminiI moduli Silk® Rhino di FuturaSun rappresentano una risposta efficace ai requisiti odierni di resistenza a fenomeni metereologici sempre più estremi. Quello della grandine, in particolare, è un tema che preoccupa sempre di più il settore del fotovoltaico e che richiede l’urgenza di norme tecniche aggiornate.

Attualmente, infatti, tutti i moduli vengono certificati contro la grandine con un test specifico previsto dalla IEC 61215, ma la normativa attuale si basa su esperienze pregresse, che raramente contemplano eventi eccezionali come le recenti grandinate.

La risposta di FuturaSun alle esigenze di resistenza dei moduli

Il modulo Silk® Nova incrementa la classe di resistenza alla grandine

L’attenzione di FuturaSun per le esigenze dei propri clienti ha portato ad intraprendere un percorso finalizzato allo sviluppo e alla commercializzazione di moduli fotovoltaici ad elevata resistenza alla grandine. Ne è un chiaro esempio il lavoro fatto sul modulo Silk® Nova che ha ottenuto la classe di resistenza alla grandine HW4, secondo le norme svizzere, grazie a test condotti presso il SUPSI PV Lab di Mendrisio.

Il nuovo modulo FuturaSun Silk® Rhino

FuturaSun ha sviluppato un nuovo prodotto ancora più resistente, testato presso i laboratori del TüV Nord che hanno dimostrato la capacità di resistere a chicchi da 45 mm lanciati a 108 km/h. Stiamo parlando del modulo Silk® Rhino.

Il modulo è caratterizzato da una maggiore capacità di sopportare impatti con un conseguente incremento sia della resistenza alla grandine che della possibilità di prevenire altri tipi di danni, come rotture dei vetri causate da strutture di supporto, morsetti non adeguati o inconvenienti in fase di montaggio o manutenzione.

Il nuovo modulo FuturaSun Silk® Rhino sarà presentato in anteprima al K.EY di Rimini dal 28 febbraio all’1 marzo al Padiglione D2 – Stand 001.

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici



Altri articoli riguardanti l'azienda

I prodotti dell'azienda

Focus prodotti dall'Azienda

FUTURASUN produce nelle seguenti categorie



Secured By miniOrange