Infobuild energia

Le novitÓ 2016 di ATAG

Vent’anni di innovazione per ATAG Italia che a Fiera ExpoComfort 2016 ha presentato due grandi novità: la caldaia a condensazione iSerie ed il sistema ibrido con pompa di calore alta potenza Hybrid One, dalle prestazioni eccezionali e massimo risparmio energetico.

Nuova caldaia a condensazione ATAG iSerie

Dal design elegante e compatto iSerie misura solo 44 x 70 x 35,5 cm ed è perfetta per installazioni anche in spazi limitati. Fornisce una potenza di 11,5 litri/minuto a 60°C e un portata XXL di acqua calda sanitaria: valori che non sono mai stati raggiunti in una caldaia così compatta. Grazie soprattutto al nuovo scambiatore iCon, realizzato dalla migliore qualità di acciaio inox, resistente alla corrosione e all’usura, che assicura anche un maggior trasferimento di calore rispetto ad uno scambiatore di calore in alluminio. Oltre al comfort e alla velocità, la caldaia a condensazione ATAG iSerie in combinazione con il cronotermostato wifi ATAG One permette di ottenere una classe energetica A+.

Nuovo sistema ibrido Hybrid One

Hybrid One è un modulo ibrido con pompa di calore ad alta potenza, la soluzione ideale per la riqualificazione degli impianti centralizzati. Offre innumerevoli vantaggi dal punto di vista dell’integrazione di fonti rinnovabili, fino a poco tempo fa limitata al solo settore residenziale. Ora è possibile espandere questa tecnologia ai sistemi centralizzati, anche su alte temperature o impianti datati, combinando energia elettrica e gas. Il sistema parte da una potenza minima di 70 KW fino a 1,2 MW per i generatori a gas, mentre per le pompe di calore si va da un minimo di 25 KW, da utilizzare singolarmente oppure a cascata. Con questo sistema ibrido è possibile arrivare a massimizzare le prestazioni energetiche fino al 39% riqualificando così l’intero condominio. Hybrid One è disponibile anche in versione pre-assemblata per esterno. Basta la posa dell’armadio caldaie e della pompa di calore: l’installatore dovrà semplicemente realizzare il collegamento idraulico degli apparecchi.

Guarda i nostri video per saperne di più

RICHIEDI INFORMAZIONI

sulla Caldaia iSerie e su Hybrid One