SENEC.Next: la trasformazione di SENEC presentata a KEY

SENEC

SENEC, importante realtà della produzione di sistemi intelligenti di accumulo e della fornitura di soluzioni per l’indipendenza energetica, ha partecipato alla diciassettesima edizione della fiera KEY a Rimini presentando il suo progetto di trasformazione SENEC.Next: pensato per adattarsi a un mercato in evoluzione e fornire ai suoi clienti un nuovo livello di interazione con l’azienda, i suoi prodotti e i suoi servizi.

A cura di:

SENEC.Home E4

Vito Zongoli, CEO di SENEC Italia, prende parola in merito al Superbonus, spiegando che, sebbene questo abbia creato buone opportunità di crescita per il settore, ha causato al tempo stesso uno sviluppo del mercato troppo repentino e secondo criteri anomali – “Ciò ha reso necessario un processo di ripensamento della nostra offerta e delle nostre procedure interne che abbiamo condotto nel 2023 e che è stato condensato nel concetto SENEC.Next: un’evoluzione per rispondere in modo sempre più efficace alle esigenze dei clienti. È questo concetto, che parla di innovazione, integrazione e semplicità, che rappresenta, ancora una volta, la nostra flessibilità e visione verso il futuro”.

Dalla seconda metà del 2024 SENEC.Next prevederà diverse novità in termini di prodotti e servizi.

In primis SENEC.Home E4: l’innovativo sistema di accumulo ibrido, con capacità di accumulo fino a 15 kWh, che grazie alla grande versatilità d’uso data dalla capacità modulare e all’IP65 permette l’installazione anche all’esterno. La modalità di aggancio dei moduli a innesto assicura un processo di montaggio semplice, mentre il look compatto garantisce al sistema un design elegante.

SENEC.Power Base è l’altra novità: è il nuovo sistema di gestione dell’energia (HEMS). in grado di interfacciarsi con molteplici dispositivi al fine di ottimizzare i flussi energetici della casa e massimizzare l’uso dell’energia solare autoprodotta.

SENEC.Next include inoltre le innovazioni di casa SENEC progettate, anche con l’ausilio dell’intelligenza artificiale, per migliorare l’esperienza d’uso dei suoi prodotti e servizi.

SENEC.Cockpit

Le innovazioni riguardano in particolar modo la piattaforma SENEC.Cockpit, attraverso la quale sarà possibile accedere a tutto l’universo dei servizi SENEC tramite l’autenticazione con una sola password. Numerose anche le novità riguardanti i servizi:

  • un’interfaccia di monitoraggio maggiormente user friendly,
  • un portale per una gestione più agevole delle richieste di assistenza,
  • uno shop online attraverso il quale acquistare prodotti e richiedere servizi come l’intervento della squadra di installazione SENEC.Install Sqad,
  • un nuovo configuratore, il SENEC.Plan, che fornisce supporto tramite assistenti virtuali basati su Intelligenza Artificiale generativa.

SENEC.Next, infine, guarda anche all’evoluzione del fotovoltaico industriale e al mondo delle Comunità Energetiche Rinnovabili (CER). SENEC presenterà infatti alle aziende i modelli che hanno la possibilità di essere implementati al fine di usufruire dei benefici del fotovoltaico e delle CER. Proprio a queste tematiche è stato dedicato il convegno “Comunità Energetiche aziendali: i modelli che funzionano, organizzato da SENEC in collaborazione con l’Associazione FIRE e tenutosi il 29 febbraio presso la Fiera.

Guarda l’intervista fatta a KEY di Rimini a Vito Zongoli

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici

Tema Tecnico



Altri articoli riguardanti l'azienda

I prodotti dell'azienda

Focus prodotti dall'Azienda

SENEC produce nelle seguenti categorie



Secured By miniOrange