A Intersolar 2024 Fronius porta la sua visione della transizione energetica

FRONIUS

Nell’edizione di quest’anno di Intersolar Europe, Fronius, pioniere austriaco del solare, ha riconfermato il proprio ruolo di punto di riferimento del settore.

Partner di lunga data, stampa e interessati alle energie rinnovabili hanno potuto vedere in fiera i nuovi prodotti e soluzioni dell’azienda, riuniti sotto il claim “Meet the Solutions“.

A cura di:

Fronius a Intersolar

“Choose what matters”

Questo l’invito con cui Fronius, che si presenta al pubblico quale fornitore di soluzioni complete nel settore delle rinnovabili,  ha accolto i visitatori in fiera.

A questo motto l’azienda ha dedicato infatti un’intera parete del proprio stand, incentrandola sul tema “24 motivi per scegliere Fronius, fra cui figurano prodotti durevoli, un’assistenza di alto livello e un uso responsabile delle risorse.

Il massimo dell’energia con Fronius Argeno

Il nuovo inverter Fronius Argeno, con potenza da 125 kW, coniuga efficienza e affidabilità ed è destinata a progetti fotovoltaici in ambito commerciale.

Sfrutta la tecnologia del carburo di silicio, grazie alla quale riduce al minimo le perdite di conversione e raggiunge un grado di efficacia massimo del 99,1%. Con i suoi dieci potenti inseguitori MPP, Fronius Argeno ottimizza la produzione di energia anche con moduli orientati e inclinati in modo differente.

La nuova proposta sarà disponibile dall’autunno 2024 con numerose opzioni di installazione e collegamento e un ampio intervallo di tensione.

La versatilità di Fronius Verto

Fronius Verto è la seconda novità presentata a Intersolar. Si tratta di un inverter con classi di potenza da 25 a 33 kW, pensato per piccole e grandi imprese, aziende agricole e case plurifamiliari.

Con un concetto multi-MPPT, inseguitori MPP ad alta intensità di corrente, gamma estesa di tensioni in entrata e innovativa gestione dell’ombreggiamento, è una soluzione che consente la massima flessibilità di configurazione. Fronius Verto si caratterizza inoltre per la semplicità delle fasi di installazione e messa in funzione, le interfacce aperte a diverse tipologie di gestione del sistema e accoppiamento dei settori e la sicurezza dei dati.

Mobilità elettrica

In contemporanea a Intersolar, Fronius è stata presente anche alla fiera Power2Drive Europe, incentrata sulla mobilità elettrica, con l’apprezzato Fronius Wattpilot.

L’intelligente e flessibile caricatore per auto elettriche ha potuto vantare durante l’evento i prestigiosi premi ricevuti: il German Innovation Award e il premio come migliore soluzione di ricarica e proposta più economica nel test ADAC sulle stazioni di ricarica fotovoltaiche dell’ottobre 2023.

Inoltre, con Fronius EMIL alla fiera era rappresentata anche la proposta software cloud, che adatta in modo intelligente la gestione del carico dell’azienda al suo consumo di energia, prevenendo i sovraccarichi. Fronius EMIL offre la possibilità di visualizzare e controllare tutti i processi di ricarica nel sistema della mobilità aziendale tramite remoto, permettendo quindi alle aziende di gestire il proprio parco veicoli elettrici in modo efficiente.

Prodotti affermati e novità

Accanto al portafoglio di soluzioni Fronius più noto, sono state introdotte numerose innovazioni.

La serie di inverter Fronius GEN24 si è allargata con Fronius Symo GEN24 12.0 & 12.0 Plus SC, ed è stata presentata la nuova soluzione digitale Solar.web Premium che, in  arrivo entro la fine del 2024, si occuperà di ottimizzare il sistema di accumulo domestico sulla base di tariffe energetiche flessibili.

Grande spazio è stato dato anche all’alimentazione di emergenza con il PV Point Comfort, introdotto di recente, e i nuovi componenti per l’opzione di alimentazione di emergenza Full Backup Fronius Backup Switch e Fronius Backup Controller.

Lo stand Fronius a Intersolar 2024 ha esposto un’ampia gamma di soluzioni individuali, che conferma la crescente centralità delle soluzioni prosumer. Con un panorama di sistemi sempre più ricco, l’azienda copre oggi gran parte delle esigenze dei proprietari di impianti fotovoltaici.

Promozione (20)24 ore di sole

La Promozione (20)24 ore di sole

Per celebrare l’importante traguardo di 500.000 inverter prodotti e spediti in tutto il mondo della gamma GEN24, che rende la vision “24 ore di sole” una realtà, Fronius attiva una promozione sui prodotti più venduti.

L’iniziativa Fronius Sales Partner Promo, avviata a Maggio e prolungata fino al 31 Ottobre 2024, consente di beneficiare di prezzi
vantaggiosi sul modello Fronius Primo GEN24 Plus e su tutta la gamma Fronius Snapinverter (Primo, Symo, Eco e Symo Advanced).

Lo sconto dedicato a ciascuna categoria di prodotti sarà applicato dai Sales Partner Fronius aderenti all’iniziativa.

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici

Tema Tecnico



Altri articoli riguardanti l'azienda

I prodotti dell'azienda

Notizie dall'Azienda



Secured By miniOrange