Eley sceglie le soluzioni Hoval per l’ampliamento della sede

HOVAL

Eley, azienda produttrice di cosmetici naturali, ha scelto le soluzioni impiantistiche Hoval per l’ampliamento della sua sede con l’obiettivo di dotarsi di impianti ad elevata efficienza energetica e ribadire la mission sostenibile sulla quale la produzione si basa.

Eley sceglie le soluzioni Hoval per l'ampliamento della sedeLa costante crescita della domanda di cosmetici Eley, fortemente orientata all’export, e della conseguente produzione, ha reso necessario l’ampliamento della sede che ha raggiunto una superficie di 8.000 m² accogliendo macchinari tecnologicamente avanzati per la miscelazione e il confezionamento, che lavorano nel rispetto delle normative ambientali.

L’ampliamento ha necessariamente richiesto la realizzazione di un sistema impiantistico finalizzato alla produzione di acqua calda sanitaria per i servizi e del riscaldamento degli ambienti, nonché in grado di servire i serbatoi mescolatori del prodotto cosmetico con acqua ad una temperatura di 70°C e in alcune fasce orarie di 80°C.

Hoval UltraGas per rispondere a ogni necessità

Per rispondere in maniera soddisfacente alle necessità dell’intera struttura sono state installate 2 caldaie a gas a condensazione Hoval UltraGas® 450 con scambiatore ad alta stratificazione.Hoval UltraGas per rispondere a ogni necessitàGrazie alle superfici di scambio composite AluFer® che moltiplicano per cinque la superficie di scambio termico questa soluzione assicura un efficiente recupero di calore e di ritorni separati per l’alta e la bassa temperatura.

Hoval UltraGas® 450 è caratterizzata, inoltre, da un elevato contenuto di acqua e da sistema di combustione Ultraclean® per il massimo sfruttamento della condensazione e la riduzione delle emissioni.Bollitore Hoval ESSR 500Al fine di rispondere pienamente alle mutevoli richieste di energia delle utenze, alla caldaia a condensazione UltraGas® è stato abbinato un accumulatore inerziale Hoval EnerVal 2500, atto a garantire un’elevata stratificazione e una massima efficienza di accumulo di calore, nonché la compensazione degli sfasamenti temporali tra la produzione e l’utilizzo dell’energia.

Per la produzione di acqua calda sanitaria è stato installato, invece, un bollitore Hoval ESSR 500.

Sistema di regolazione Hoval Digital per la massima efficienza

L’impianto è dotato di sistema di regolazione Hoval Digital per la gestione dei generatori e dei circuiti a servizio della struttura, mediante regolazione della produzione di calore a seconda delle previsioni del tempo e delle effettive necessità, e di sistema di supervisione da remoto Hoval Digital Top Tronic® Supervisor per il controllo remoto dell’intero sistema.

Il risultato? La massima ottimizzazione dei consumi ottenuta tramite una dettagliata reportistica degli stati di funzionamento del sistema impianto e grazie alla predittività atmosferica e una ridotta emissione di CO2.

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici

Tema Tecnico



Altri articoli riguardanti l'azienda

I prodotti dell'azienda

Notizie dall'Azienda

Focus prodotti dall'Azienda



Secured By miniOrange