Le soluzioni di FIMER presentate a Intersolar Europe 2021



Tra solare ed e-mobility: FIMER a Intersolar Europe

FIMER

FIMER porterà a Intersolar Europe le ultime tecnologie per il mercato solare, tra cui la nuova piattaforma per il mercato residenziale “Power Platform” e l’inverter di stringa multi-MPPT ad alta potenza PVS-350 per il settore Utility.

Tra solare ed e-mobility: FIMER a Intersolar EuropeDall’unione delle tecnologie di ultima generazione e del design di alto livello nascono gli inverter PowerUNO e PowerTRIO, monofase e trifase, disponibili in una vasta gamma di potenze. A queste soluzioni efficienti si affianca, poi la batteria modulare ad alta tensione PowerX per il segmento residenziale che garantisce grande flessibilità per qualsiasi esigenza di accumulo di energia, fino a un massimo di 48 kWh, e facilità di installazione.

Punta di diamante della gamma di soluzioni FIMER è PVS-10/33, ideale per applicazioni di tipo commerciale e industriale e facilmente adattabile ovunque grazie alla flessibilità che lo contraddistingue. PVS-10/33 è facilmente installabile in impianti nuovi o esistenti e caratterizzato da installazione rapida, messa in funzione veloce e design senza fusibili.

Per impianti fotovoltaici decentralizzati FIMER propone a Intersolar PVS-100/120-TL, la soluzione di stringa trifase ad alta potenza con taglie fino a 120 kW e raccolta di energia ottimizzata anche in situazioni di ombreggiamento.

Tra i più potenti inverter di stringa spicca il nuovo e compatto PVS-350 multi-MPPT, più potente e ad alta densità di potenza nel settore solare, ottimizzato per architetture di sistemi fotovoltaici decentralizzati e volto a garantire la massima resa energetica.

Le soluzioni per la mobilità elettrica

Per rispondere alla crescita del mercato dei veicoli elettrici, FIMER dispone di un portafoglio completo di soluzioni EVI, sia in corrente alternata AC che in corrente continua DC, ideali per uso privato, pubblico e commerciale.

Stiamo parlando di:

  • FIMER FLEXA AC Wallbox, dispositivo di ricarica installabile su una parete o su uno stand dedicato, disponibile in diverse configurazioni, in funzione della connettività, della potenza e del tipo di connessione al veicolo. Il suo involucro e l’imballaggio sono realizzati con materiali riciclati al 100%;
  • FIMER FLEXA AC Station, soluzione adatta ad ogni campo di applicazione, offre diverse configurazioni a seconda della connettività e in funzione della potenza con la possibilità di caricare fino a due veicoli elettrici contemporaneamente;
  • FIMER ELECTRA DC Station, dispositivo di nuova generazione per la ricarica veloce, sia in DC che in AC, permette di caricare fino a tre veicoli simultaneamente e, a seconda del numero di veicoli collegati alle uscite DC, distribuisce dinamicamente la sua massima potenza.

Sarà possibile conoscere da vicino le soluzioni FIMER presso lo stand B4.330 – Hall B4.


23/09/2021

Le soluzioni di FIMER a Intersolar Europe 2021

Ci sarà anche FIMER a Intersolar Europe 2021 e per l’occasione sarà presentata una gamma completa di soluzioni che segnano la New Energy Era.Le soluzioni di FIMER a Intersolar Europe 2021In qualità di quarto produttore al mondo di soluzioni per l’energia rinnovabile e la mobilità elettrica, FIMER parteciperà a quella che rappresenta una delle più importanti manifestazioni fieristiche al mondo per gli operatori del mercato fotovoltaico. Stiamo parlando di Intersolar Europe che quest’anno andrà in scena dal 6 all’8 ottobre a Monaco di Baviera.

La presenza di FIMER a Intersolar Europe 2021

L’azienda esporrà i prodotti presso lo stand B5.330, offrendo la possibilità di toccare con mano le novità sviluppate per il solare e la mobilità elettrica nel corso del 2021 tra cui l’ultima soluzione per il settore Utility, l’inverter di stringa multi-MPPT ad alta potenza PVS-350, gli inverter PVS-10/33 e PVS 100/120 per il segmento Commerciale e Industriale e le soluzioni di ricarica per  veicoli elettrici FIMER FLEXA Wallbox e FIMER FLEXA Station.

Inoltre, verranno presentate in anteprima mondiale le piattaforme per il mercato residenziale, che combinano tecnologie di ultima generazione e caratteristiche di design di alto livello

Filippo Carzaniga, Presidente di FIMER, racconta: “Siamo entusiasti di portare in scena a  Intersolar Europe 2021 quella che definiamo la ‘New Energy Era’ di FIMER, offrendo a tutti i  visitatori l’opportunità di dare un primo sguardo esclusivo alle nostre nuove piattaforme per i  settori residenziale e Utility. Nel corso degli ultimi 18 mesi, FIMER ha consolidato la propria  posizione di leader con nuove soluzioni innovative nelle nostre quattro principali business unit.  Abbiamo concentrato i nostri sforzi nella ricerca e nello sviluppo di nuovi prodotti, per  mantenere la nostra leadership tecnologica un passo avanti, sotto la guida strategica di un  team di esperti. Non vediamo l’ora di accogliere gli ospiti nel nostro stand”.

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici

Tema Tecnico



Altri articoli riguardanti l'azienda

I prodotti dell'azienda

Notizie dall'Azienda